Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: ciao a tutti

ciao a tutti 26/10/2017 15:01 #1

Ciao a tutti del forum. Premettendo che è la prima volta che mi iscrivo su un forum, per di più di questo genere, ma oggi ho deciso di provare ad entrare in contatto con gente che può comprendere alcuni stati d'animo, che io stessa a volte stento a comprendere.
mi presento, mi chiamo Noemi e ho 28 anni, attualmente vivo a Roma.
se dovessi descrivere la mia vita attuale direi che è un navigare nel nulla. da qualche anno mi trascino una sorta di depressione che ha completamente destabilizzato la mia quotidianità. e adesso, sebbene sia in cura da una psicoterapeuta, mi sento completamente persa. Non lavoro. perchè? non lo so, ma ogni giorno dico di prendere coraggio e consegnare dei curriculum e ogni giorno invece puntualmente mi ritrovo travolta nel vortice dei miei pensieri autodistruttivi.
Non credo che questa sia una condizione sopportabile, ma non capisco perchè ancora non mi convinco a toccare quel benedetto fondo da cui risalire. nella mia mente ci sono continui e perenni pensieri di autosvalutazione e forte autocritica che proprio non riesco a dominare. i miei amici e la mia famiglia non mi riconoscono più..io non mi riconosco più e proprio non voglio accettare di esssere diventata così codarda ed arrendevole nei confronti della vita.. tutto mi spaventa. questa situazione mi spaventa ma non so, non riesco ad uscirne ed ogni giorno è una lotta con i sensi di colpa.
se qualcuno può aiutarmi..vi prego rispondete.
grazie
Ultima modifica: Da .

Re: ciao a tutti 30/10/2017 20:02 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissima Noemi,

Benvenuta nel nostro ora anche tuo, Forum. Siamo contenti che tu ci stia scrivendo, perchè anche lo scrivere in un forum quando è una novità, non lo si ha mai fatto, è un atto di volontà, di volontà di cambiamento, pertanto ai nostri occhi è molto positivo. Ti sembra poco? Per noi è tanto invece, quando si soffre di "una sorta di depressione", come la descrivi bene tu, tutto diventa faticoso, è come correre con delle palle di piombo ai piedi, la nostra volontà sembra annullata, vorremmo fare delle cose, come distribuire i curricula, ma non ci riusciamo .... invece hai fatto qualcosa di nuovo ci hai scritto, in qualche modo ti sei messa in gioco e hai manifestato la voglia di comunicare. Se ti vedi da questa prospettiva come ti senti?

Ci racconti che ogni giorno ti ritrovi travolta nel vortice dei pensieri autodistruttivi: a cosa pensi? Quali sono i pensieri di autosvalutazione? C'è qualcosa in particolare che ti fa soffrire o ti spaventa di più?

Leggendo le tue parole sentiamo in te una forza che vuole manifestarsi per cambiare, per trasformare questa sorta di depressione in azione ma è come se non sapesse come fare, come essre incanalata verso una giusta azione. Se riuscissi a contattare questa tua energia quale sarebbe il tuo desiderio più grande?

Dici di non riconoscerti più, come se fossi stata una persona diversa ... che cosa pensi sia cambiato in te? Da quando hai notato questo cambiamento?

Cara Noemi, ti aspettiamo e ti abbracciamo con un sorriso immenso
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.