Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: gravi problemi economici e familiare....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 04/11/2017 10:26 #211

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Aggiungiamo solo una cosa: l'attestato è in arrivo, lo zio anche e giustamente sei stufo di stare a casa a non far nulla o davanti al pc.
Ti viene in mente qualcosa da fare nel frattempo?
Hai pensato a tutti i suggerimenti che ci siamo scambiati via Skype?
Qualche prova pratica, anche solo la famosa crema pasticcera; cercare risposta alla domanda sula provenienza delle materie prime (cerca su internet o, se c'è, puoi provare nella biblioteca del tuo paese a cercare materiali sulla pasticceria; magari fare un'intervista a una pasticcere vero!); sistemare il CV.

Come sai ti abbiamo offerto aiuto concreto e continuiamo a essere disposti a farlo, ma, prima di cercare annunci di lavoro e possibilità all'estero, occorre consolidare le basi che hai già acquisito e per questo puoi darti da fare tu solo.

Circa i contratti, non c'è nessuna regola preconfezionata, come ti abbiamo già detto: può essere che si trovi lavoro subito o ci vogliano mesi, dipende da tanti fattori.
Per la Svizzera o la Germani, beh, inizia a considerare il fattore lingua. Dove è più semplice impararla e inserirti?
Hai provato a informarti cercando su internet enti svizzeri per il lavoro?
Ecco, piccoli spunti per questa pausa di riflessione che ti abbiamo proposto.

Un abbraccio, il Sorriso.
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 11/11/2017 16:48 #212

ho alcune novità spero buone ma questo potrebbe anche essere l'ultima volta che mi risentite xke non ho + nessuna voglia di parlare con nessuno e sono sempre di umore peggiore....... cmq vado al sodo ho già preso l'attestato di pasticcere ma la cosa non mi ha fatto provare nessuna gioia ansi dispiacere xke sento sempre di avere "buttato i miei soldi" cmq ho modificato il mio curriculum come posso dato che alcune cose non le conosco e li ho mandati su mail dopo di che mio zio mi ha detto che giorno 18 dicembre viene per parlare dei mio problema LAVORO... mi ha pure detto che a gennaio mi porta in germania per 5 giorni ma nulla di tutto questo mi sta portando un minimo di contentezza... ieri sera ho cercato su internet ed ho visto che cercavano un lavapiatti sul sito portaportese e così ne ho visti molti mi sono preso il numero di cell e domani mattina faccio molte chiamate sperando di avere il colpo di culo di trovare lavoro anche xke sono sempre + scoraggiato a trovarlo e poi i paranti non fanno altro che peggiorare le cose dicendo che a roma non si trova lavoro ecc e non avete l'idea di quanto mi da fastidio sentirli... giorno 27 di questo mese vado dall'avvocato sperando di fare causa ed ottenere i famosi 250 euro cosa mi sembra difficile + passa il tempo e peggio mi sento purtroppo ma ora chiudo qui spero mi risponderete se no fa lo stesso tanto non ha nessuna importanza per voi....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 12/11/2017 12:47 #213

oggi mi è venuto una progetto imprenditoriale davvero interessante almeno credo ma penso che potrebbe interessarvi volete info? solo REALI INTERESSATI!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 12/11/2017 17:05 #214

no lasciamo perdere non do nessuna info xke non ne sono + convito e soprattutto so che perderei solo tempo con voi cmq se educatamente mi rispondeste per quando vi ho scritto ieri mi farebbe piacere sempre se non volete fottervene come l'altra volta che mi ha dato molto fastidio.. a voi la scelta!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/11/2017 17:31 #215

Ciao Furioso eccoci qua!
Sai bene che prima o dopo ti rispondiamo, e che per noi sei importante anche se non ti fidi

CI INTERESSA eccome il tuo progetto imprenditoriale! Dove? In Germania? A Roma?
Hai fatto benissimo a spendere, ovvero, investire i tuoi soldi per imparare un lavoro, in realtà si inizia spesso così, è difficile nascere "imparati", più si investe in conoscenza e competenza sulla propria persona e più chance ci sono, ma soprattutto ogni esperienza ci arruicchisce e ci fa crescere, anche se non porta subito denaro contante...

Speriamo tantissimo anche noi che gli avvocati vincano la tua causa, quei soldi i tuoi parenti paterni te li avrebbero dovuti far arrivare anche prima, ma l'importante è non scoraggiarsi mai comunque vadano le cose e lottare per ciò che sono i tuoi obbiettivi.
Questo zio si sta interessando di te a modo suo, che ti ha detto di nuovo?

Si sa che in questo momento per persone di tutte le età si fatica con il lavoro ma non ascoltare i pessimisti e non perderti mai d'animo, questo ripaga sempre prima o poi!

Aspettiamo tue notizie, un abbraccio dal Sorriso!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 17/11/2017 10:24 #216

vi ringrazio sicuramente mi siete stati vicino nel vostro possibile chiaramente non avete la bacchetta magica.. cmq vi ho già risposto sulla vostra mail poi mi direte... se posso dire una cosa mi sarebbe piaciuto essere adottato volevo una famiglia che copriva il mio vuoto sia affettivo che economico... ricoprire questo vuoto sarà abbastanza difficile... soprattutto quando sono triste o nervoso... non so xke ma cambio personalità anche se già anche qui mi conoscete bene cmq a presto

Re: gravi problemi economici e familiare.... 17/11/2017 16:50 #217

volevo aggiungere si avete ragione non mi devo arrendere anche se non è facile ma soprattutto non vedo l'ora di trovare lavoro ah un altra cosa se vorrei vivere in germania e xke credo sia + facile trovare lavoro e avere anche il contratto indeterminato io sono super interessato a questo contratto proprio xke mi serve per raggiungere l'obiettivo! e soprattutto per questo che vorrei vivere li e poi siamo tutti che la crisi e molto minore e questo favorisce hai possibili investimenti rendendoli + sicuri... a presto

Re: gravi problemi economici e familiare.... 17/11/2017 16:51 #218

"sappiamo tutti"

Re: gravi problemi economici e familiare.... 22/11/2017 16:33 #219

ciao
vedrai che pur nella difficoltà, raggiungerai gli obbietivi che ti poni.

La tua storia è una storia difficile e hai ragione , quando si è cresciuti sentendoun vuoto affettivo... questo resta sempre difficile da riempire.

Vuoi spiegarci meglio cosa intendi quando ci dici che ti sembra di cambiare personalità quando sei nervoso e triste.
a presto

Re: gravi problemi economici e familiare.... 24/11/2017 20:21 #220

salve a tutti ragazzi voglio farvi una domanda seria e mi rivolgo a tutti voi volontari è meglio vivere a palermo o roma???? io penso che se vivessi a roma starei meglio e vi spiego i motivi... c'è + lavoro, ho 2 zii una cugina e a molte amiche e questo mi alletta molto xke vorrei trovare la ragazza e sarebbe + facile... voi che dite? meglio palermo o roma!!! consigli seri!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 25/11/2017 12:47 #221

forse ho scoperto qualcosa di molto importante per il mio futuro e spero di non sbagiarmi xke il mio malessere sta aumentando molto dormo poco e niente da 1 mese oltre a nausee continue e forti capogiri... e sono sempre estremamente nervoso... ieri notte non riuscendo a dormire alle 5 di mattina mi sono messo a piangere per la forte tristezza che non riesco a guarire da questo perenne stato... ho estremo bisogno di una vita "sana" non so ancora quanto andrò avanti... se mi volete rispondere bene se no niente!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 25/11/2017 15:38 #222

ho scoperto che posso aprire un'attività senza soldi ma a me spaventa tantissimo l'idea di aprire da 0 un'attività con i tempi di oggi... voi che ne pensate??

Re: gravi problemi economici e familiare.... 25/11/2017 18:43 #223

conviene affidarsi a franchising??? voglio le vostre opinioni serie!!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 25/11/2017 20:11 #224

se tutto va bene i primi di dicembre vado a roma xke devo incontrare alcune persone per lo scopo dei miei progetto e non posso parlarvi dettagliatamente anche xke ancora sono insicuro che possa andare bene! ma penso di aver scoperto cose importanti nel web e forse mi cambieranno la vita almeno lo spero non voglio illudermi inutilmente xke ancora li devo contattare e soprattutto parlarne di presenza ma spero seriamente che tutto vada per il meglio! non voglio andare in germania! non solo xke e un paese straniero ma soprattutto per la lingua! ah un altra cosa voglio lasciare questa volta tutta la mia famiglia a bocca aperta compreso voi! penso che in fondo mi volete bene mi avete sempre rispettato e mi seguite da molto tempo anche se già sapete che non mi sento importante per nessuno... ho così tanta voglia di cambiare la mia vita e non so cosa sarei in grado di fare! voglio diventare imprenditore a 20 anni!!!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 25/11/2017 20:13 #225

e non intendo mollare il mio grande sogno!
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.