Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: gravi problemi economici e familiare....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 13/04/2017 20:41 #121

la scuola mi ha stressato molto xke pago e alla fine loro non fanno un cazzo e mi rende nervoso non potete immaginare i nervi che mi da togliermi i soldi e privarmi xke devo pagare sta cazzo di scuola quando ci penso mi viene una rabbia mostruosa che voi non potete manco immaginare anche xke e molto frustrante ve lo posso assicurare adesso mi faccio un altra domanda in quale paese fra romania,spagna e svizzera conviene diventare imprenditore agricolo? secondo me almeno da quello che ho letto su internet la romania a basse tasse e la vita costa molto poco e la manodopera altrettanto e poi non c'è ancora l'euro e questo direi sarebbe un grande vantaggio ho mi sbaglio??? la svizzera non mi piace xke la vita costa troppo c'è potete immaginare di pagare addirittura 500 mila euro per comprarvi una casa carina molto lontana dal centro??? e che dire degli affitti mi sembrano troppo esagerati....... su internet ho visto case vecchie ma anche in buono stato in spagna per meno di 20 mila euro!!!! allora in romania quanto costano le case?????? vorrei sapere il paese migliore per investire in attività agricole e commerciali??? a me personalmente mi piacerebbe andare in un paese con poche tasse,basso costo della vita, e bassa manodopera almeno questo sarebbe perfetto x un imprenditore al contrario di vivere in svizzera cmq lascio a voi parlare ora vediamo se mi sapreste dare info precise grz a presto!
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/04/2017 22:35 #122

oggi è pasqua ma purtroppo oggi sono stato male ansi da ben 3 giorni a causa della forte influenza ho avuto dolori allo stomaco e troppa nausea.... in questo momento mi sento un po meglio peccato solo che ora sono molto ma molto nervoso xke penso hai miei problemi economici e astinenza sessuale...... so bene che non ci devo pensare blah blah blah ma non è affetto facile ansi e difficile soffro molto non avere intimità con una donna sopratutto xke so che nessuna donna al mondo mi vuole........ e se ci penso le donne le ucciderei con le mie mani......... non sopporto che le donne posso avere quello che vogliono basta che si abbassano i pantaloni ed hanno soldi e sesso subito meglio se non ci penso se posso impazzire seriamente ora a voi come sempre siete buoni a dire che sono un folle ecc cercando di farmi cambiare idea ecc sappiate che in questo momento vi odio anche voi...... io sono fissato che le donne da un uomo cercano solo i suoi soldi e che nessuna donna vorrebbe mai stare con un bravo ragazzo povero......... x me la donna ha una natura malvagia e mi sembrano figlie di lucifero spero non mi rimproverate x questo xke vi offendo molto pesantemente x non dire che sparisco dal forum per sempre come vi dicevo sono abbastanza nervoso quindi se siete intelligente capirete che l'odio prende sopravvento xke in questo momento non sono io ma una bestia feroce e malvagia............... io mi faccio una domanda ma riuscirò mai ad ottenere soldi e una fica disponibile sempre??? mi ripeto di stare calmo ma sento che l'odio aumenta vertiginosamente xke mi sento troppo infelice io in questo momento sono abbastanza pericoloso e se vi avessi vicino potrei farvi del male sopratutto se non mi sentissi capito ma in qualsiasi caso sarei un pericolo x voi e per chiunque xke appena mi apro e mi sento sfottuto diventerei violento e poi non vi dimenticate che non credo nella bontà d'animo di nessuno e sono convinto che la gente compreso voi in realtà finge di capirmi xke infondo non credo voi ho gli altri possiate veramente capire cosa si prova a essere poverissimi tanto da privarvi di 10 euro e quindi uscire con una donna vi viene l'ansia solo a pensarci........ se pensiate che tutto il vostro affetto xke voi dite che mi volete bene ma io non ci ho mai creduto appunto xke voi non AVETE LA MIA VITA e quindi vi considero incapaci di "CAPIRE" spero di chiudere occhio xke di come sono nervoso ho seri dubbi che riuscirò a prendere sono....... sono molto spaventato ansi terrorizzato dalla mia situazione economica mi sento troppo impotente se diventassi ricco da un giorno all'altro cosa"IMPOSSIBILE" ma penso che mi sentirei felicissimo ma forse potrei anche diventare molto arrogante e cattivo anche se di preciso non lo so ma una cosa è certo in questo momento non aiuterei nessuno manco se fossi ricco........... a da tempo che ho pure problema con la pipì la faccio molto spesso ho forse a causa del mio malessere psicologico ho forse xke in questi tempi ho abusato con i dolci nella mia vita mi manca troppo la dolcezza che solo amore e sesso potrebbero darmi ma non voglio continuare + a parlare sono già troppo nervoso e rischio di usarvi come sacchi da box per non dire peggio vi dico soltanto di fare + attenzione del solito a quello che mi scrivete xke potrei offendermi molto tanto da sparire dal forum ed odiarvi.............. infondo sono come un cane spaventato che diffida di chiunque e facilmente diventa aggressivo penso sia proprio il mio problema spero la mia vita cambi in fretta xke il rischio di uscire pazzo e ancora molto elevato e voi sapete che spesso penso al suicidio per davvero........

Re: gravi problemi economici e familiare.... 20/04/2017 09:33 #123

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Furioso

pur capendo che il messaggio di Pacca ti ha destabilizzato e fatto soffrire / arrabbiare, vorremmo farti osservare che Pacca non ti ha detto niente di male, è stata gentile, ti ha detto il suo pensiero dopo aver letto tutta la sua lunghissima storia, ti ha detto che anche lei ha provato quello che provi tu e ti ha augurato di riuscire presto a superare la tua fase attuale, in cui sei intrappolato nel tuo odio e nella tua sofferenza.

Nella tua risposta solo insulti personali "ti odio, mi fai schifo, mxxxx umana, strxxx di mxxx"
Sei andato del tutto oltre le regole del forum che già non consentono le parolacce in genere...
sei arrivato a insultare una ragazza perchè ha cercato di incoraggiarti avendo passato la tua stessa esperienza, avendola superata!
prova a chiederti: lo avresti fatto a voce se foste stati faccia a faccia anzichè dietro a una tastiera? Dal vero sarebbe stato più difficile essere così "senza freno" non trovi?

E comunque c'è una questione di fondo che si chiama "rispetto umano", quello stesso rispetto che tu pretendi giustamente per te stesso, che però devi anche riconoscere agli altri. Dal vero o davanti al pc ci sono regole di convivenza civile e le regole sono uguali per tutti.

Il provvedimento è quindi stato non nei confronti di Pacca che non ha fatto nulla di male, ma nei tuoi visto che abbiamo a malincuore dovuto CANCELLARE il tuo post offensivo nel suo thread.

Come ti abbiamo scritto nel thread "ansia" di Pacca, tu non puoi andare nei thread degli altri solo per insultarli. Puoi commentare, condividere la tua esperienza ma non aggredire o insultare.
Qua nel tuo thread siamo più tolleranti coi tuoi toni aggressivi e con le parolacce, ma anche qua gli insulti personali non possono assolutamente esserci, per cui abbiamo dovuto rieditare anche il tuo ultimo post, onde eliminare gli insulti.

Riguardo alla tua richiesta di non fare leggere i tuoi post ad altri, non è assolutamente possibile, perchè quello di Sorriso è un forum Pubblico, aperto in lettura a tutti e in scrittura solo agli iscritti.

Respira prima di rispondere prova a lasciare un attimo sbollire la rabbia e siamo sicuri che ragionandoci a mente più fredda, troverai dentro di te migliore consiglio!

Cambiando argomento, come prosegue il tirocinio?
Ultima modifica: 20/04/2017 09:55 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 23/04/2017 20:12 #124

salve sorriso ho 2 notizie una + bella dell'altra finalmente fra 3 giorni vado a fare il tirocinio nel cuore di palermo e non vedo l'ora di iniziare penso che ci farò 8-10 ore al giorno non potete immaginare quanto desidero andarci ma finalmente ci sto per andare anche se in questi giorno non sono stato tanto bene ieri ho avuto un forte attacco di panico e ci sono volute tante ore per sentirmi meglio ero anche molto esausto oggi per fortuna sto molto meglio ma purtroppo mi sono beccato un bel raffreddore... mi sta rompendo molto le palle sto raffreddore ogni momento che mi soffio il naso sono........ cmq giorno 10 di maggio devo fare gli esami per prepararmi all'intervento al naso come vedete le cose stanno migliorando anche se ancora sono molto abbattuto e incazzato...... giorno 25 abbandono questo sito per molto tempo.. quando mi sarò ripreso del tutto forse tornerò.. per il momento sono nervoso e triste e anche i malesseri fisici quindi sono di pessimo umore... sopratutto triste non vedo l'ora che tutto cambi sono molto stanco della mia vita.................................

Re: gravi problemi economici e familiare.... 24/04/2017 20:32 #125

Caro Furioso,

ti auguriamo allora tutto il meglio visto che da domani non ci sentiremo più.

Speriamo in una vera svolta.

Se hai voglia scrivici ancora, però con una raccomandazione, scrivi solo a noi e non agli altri utenti insultandoli, come hai fatto anche oggi. Abbiamo dovuto cancellare il tuo post. Questo forum non è il tuo sacco da box in cui puoi dare pugni a destra e a manca.

Buona Vita caro Furioso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 25/04/2017 11:55 #126

si avete ragione parlerò solo con voi e meglio.... da voi mi sento ascoltato ma da altri no.. cmq in questi giorni sono stato male sono raffreddatissimo ho avuto nausea e purtroppo anche attacchi di panico.... mi è successo ieri notte alle 2:15 ho avuto un forte attacco di panico ho cominciato a tremare fortissimo e non riuscivo a calmarmi ma appena ho preso la la tacpirina dopo pochi minuti mi sono calmato e poi mi sono messo a parlare con mia madre fino alle 4 di mattina anche se io sono rimasto sveglio fino le 5 insomma ho dormito poco e male noto da tempo che gli attacchi di panico mi vengono sopratutto quando respiro con fatica ho quando mi fa molto male lo stomaco ed ho nausea... per fortuna domani mi inizia il tirocinio finalmente ne ho davvero bisogno xke quando mi muovo mi calma l'ansia e non penso + a niente oltre che imparo un mestiere dove non conosce crisi e questo e molto importante per il mio futuro ho tanti sogni per la testa tanti obbiettivi desideri ecc ma se mi sembrano troppo lontani da toccare ma cmq sta volta si fa sulserio questo è stato l'ultimo messaggio che vi mando ciaooo

Re: gravi problemi economici e familiare.... 25/04/2017 19:46 #127

ho bisogno di muovermi xke purtroppo sono soggetto agli attacchi di panico xke mi annoio tantissimo e rischio di impazzire poi con questo maledetto raffreddore ho sbalzi di temperatura a che sento freddo a che tutti insieme sento caldo come se ci fossero 30 gradi auguratemi buona fortuna ne ho davvero bisogno anche se penso che domani mi sentire molto meglio di ora almeno e quello che spero... gli attacchi di panico sono molto brutti mi succede x la noia ho sempre bisogno di muovermi oppure sarebbe importante avere qualcuno che mi abbracci e mi coccoli e mi dia conforto l'anno scorso non ero messo così male ho cominciato a sentirmi sempre peggio dopo il compimento dei 17 anni sono caduto in una profonda tristezza e senso di solitudine in questo momento mi verrebbe da piangere.... spero di riuscire a chiudere occhio stasera peccato che siete molto lontani non sapete quanto avrei bisogno del vostro calore mannaggia purtroppo chattare mi aiuta poco e nulla ma almeno voi mi ascoltate spero di riuscire a cancellare tutta questa tristezza ecco xke x me è molto importante il movimento xke una volta che mi stanco molto fisicamente mi rilasso psicologicamente mentre la gente normale si sente stanca io al contrario ho bisogno di muovermi come un bambino di 5 anni a presto sorriso forse vi scrivo anche domani ma non ne sono x nulla sicuro è + facile che abbandono il forum e non che vi riscrivo nei seguenti giorni spero almeno che in questo lungo lasso di tempo non vi sono pesato troppo ciao a tutti voi del volontariato....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 25/04/2017 23:14 #128

Ciao Furioso,

è da un po' che non ti leggo e oggi ho voluto leggerti sperando in buone notizie.
Invece: un raffreddore con alti e bassi di temperatura, cose che abbiamo provato tutti, lo descrivi come se capitassero solo a te.
Gli attacchi di panico per la noia? Ma va....sono i pensieri sempre negativi che creano ansia fino ad arrivare agli attacchi di panico.

Se ritieni di non farcela perché il tuo passato ti incombe sempre, è sicuramente tempo che ti fai aiutare da un esperto. Sai sicuramente a chi rivolgerti. Ci sono Centri sia nella tua cittadina, sia a Palermo che, senza alcun costo ti possono inserire nella terapia più adatta a te, sia individuale che di gruppo. Ciascuna ha le sue specificità.
Non fanno i miracoli immediatamente, ma se ci credi, in un tempo non molto lungo ti aiutano a vedere le stesse cose diversamente e, soprattutto, ad avere maggior fiducia in te stesso.

L'autostima è importante per chi vuole mettere la testa fuori dal suo pantano.

Forza Furioso! Smettila di arrabbiarti per tutto e prendi in mano la tua vita con l'aiuto di chi ha studiato proprio per aiutare le persone come te.

Non intestardirti nel pensare che ce la farai da solo ad essere sereno e fare le cose con gusto

Puoi comunque continuare a fare quello che stai facendo, sai?
E mi sembra che qualcosa stia migliorando. Hai tanti progetti? Bene !!!!

Ciao, auguri e Sorrisi.

Ultima modifica: 25/04/2017 23:33 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 28/04/2017 14:34 #129

sono molto triste e di pessimo umore + del solito sopratutto tristissimo allora vi racconto ieri ho avuto un battibecco con la responsabile della pasticceria insomma me ne sono andato prima e con freddezza le ho detto che avevo impegni io cmq ero venuto 1 ora prima e sono uscito un ora dopo....... il mio errore è stato piccola sta pulla di merda si è incazzata dicendomi che se succede la prossima volta mi butta fuori non solo oggi mi ha fatto fare i lavori di pulizia e niente dolci beh sono estremamente nervoso e la voglia di picchiarla non mi manca per nulla........ devo cercare di controllarmi anche se sono estremamente nervoso vi chiedo consigli mi lamento con chi mi ha preso nel locale ho cambio pasticceria ho mestiere??? ho bisogno urgentemente consigli che sono disperato

Re: gravi problemi economici e familiare.... 02/05/2017 13:28 #130

Ciao Furioso,

da quello che ci racconti sembra proprio che la proprietaria abbia avuto poca pazienza con te e una reazione esagerata a quello che tu definisci un piccolo errore. Ci descrivere sto meglio cosa è successo? Hai solo chiesto di uscire prima?
In ogni caso, meglio evitare di esasperare i conflitti e di avere atteggiamenti che possano portare allo scontro, potresti essere mandato via. Sappiamo benissimo che non è bello sopportare ingiustizie o fatiche per tenersi in lavoro, ma è altrettanto vero che la prima impressione che si dà di sé agli altri è determinante per l'evoluzione di qualunque tipo di rapporto. Più fai vedere di essere capace di lavorare bene, rispettare gli impegni e gli orari e anche le regole che accetto in un contratto di lavoro e più sarai in grado di accettare le eventuali critiche come spunto per mgliorare e non come accusa personale, meglio andranno le tue collaborazioni e avranno stima e rispetto di te. Anche in caso di affronti e ingiustizie ci sono modi vantaggiosi e modi sconvenienti di reagire, ne hai presente qualcuno?

Ora come ti senti di fare? Ti piace il lavoro in quella pasticceria? Pensi che più avanti ti faranno fare lavori che ti soddisfano di più? Valuta anche le alternative disponibili e se scegli di rimanere lì vedrai che sarai capace di contenerti. Puoi sempre sfogarti qui - senza brutte parole

Re: gravi problemi economici e familiare.... 02/05/2017 20:11 #131

oggi le cose sono andate molto bene praticamente ero talmente impegnato a fare i dolci che manco mi potevo riposare un minuto e stato bello ma anche molto stancante oggi sono rimasto per 10 ore al all'inpiedi sono tornato a casa morto e tutt'ora sto ancora a pezzi di solito mi alzo alle 06:30 e torno a casa alle 17:20 oggi invece 2 ore dopo colpa mia xke ho dimentica un foglio in pasticceria ed ero sicuro di averlo nello zaino ed ho perso troppo tempo per andare a scuola per portarglielo e invece no l'ho dimenticato a lavoro pazienza domani mi tocca andare a lavoro ritirare il foglio, portarlo a scuola ed ottenere i documenti per l'assicurazione altrimenti non mi fanno + lavorare.......... non vedo l'ora di andarmene a letto sono stanchissimo e poi un po giù di morale anche xke giorno 10 faccio alcuni esami in ospedale e non so se l'intervento me lo fanno in giornata oppure no... poi per il resto mi sento triste per soldi e per la ragazza anche se ormai anche se non avessi paura dei rifiuti non ho + tempo per fare un cazzo......... e infondo mi sta bene così ma ammetto che il lavoro del pasticcere non lo consiglio a nessuno e molto faticoso si lavora sempre anche festivi... ed a volte e davvero stressante xke devi essere + veloce.... quindi non sono proprio tanto soddisfatto del mestiere ma lo devo fare che mi piaccia ho no... l'altro giorno volevo cambiarlo ma poi un amico mi ha fatto cambiare idea xke sua zia e ricca ed ha buoni rapporti col proprietario di dove lavoro e quindi il mio amico ha detto che mi potrebbe raccomandare e di rimanere li a lavorare ovviamente pagato non come ora non lo preso in parola ma ammetto che mi ha incoraggiato spero che mi aiuterà non credo mi abbandoni penso che mi vuole almeno un po di bene a presto!!!!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/05/2017 17:34 #132

oggi sono un po giù di umore anche se ho risolto tutto con la scuola ho un problema che mi preoccupa un po xke il tirocinio finisce tra un mese e io sono preoccupato xke non vorrei restare a casa a non fare un cazzo xke esco pazzo davvero e poi sono triste xke il 10 devo andare in ospedale e fare esami e non so se mi fanno l'intervento in giornata ho dopo... non vedo l'ora sia domani ho un forte bisogno di muovermi sono un po nervoso e triste........ ieri ho conosciuto una ragazza online che cerca un rapporto serio ecc solo che sono sicuro che questa ho prima ho poi mi chiederà soldi per conoscerci ecc lei si è sentita offesa mi ha detto che non sono in grado di amarla......... mi importa ben poco di lei xke vive troppo lontano ed e straniera quindi la mia diffidenza e tantissima................ per il resto mi sento triste e solo come sempre mi ripeto sempre la solita domanda ma cambierà mai la mia vita????????? c'è ma pretendo troppo se vorrei avere un lavoro, una casa e anche una ragazza carina e molto dolce oltre alla macchina e hai vestiti che li desidero tantissimo pretendo troppo x caso boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sono tanto speranzoso che tutto questo cambierà per sempre e che tutto migliorerà............. mi viene da piangere per la tristezza........ se foste qui con me scoppierei a piangere tantissimo........ sono molto preoccupato

Re: gravi problemi economici e familiare.... 04/05/2017 20:01 #133

Ciao caro Furioso,
ci spiace davvero leggere che sei giù di morale, ti senti stanco e i problemi di salute non ti aiutano. Ma cerca di stabilire dei punti fermi.

In questo momento stai portando avanti il tirocinio che ti può aprire le porte per un cambiamento. Crediamo sia importantissimo che tu continui a dare il meglio di te, curando le relazioni con gli altri per far sì che qualcuno possa e voglia darti l'opportunità di lavorare una volta terminato questo percorso. Devi comprendere che il modo in cui ti comporti e l'opinione che i tuoi superiori si fanno di te fa una differenza enorme. Quindi dipende anche da te.

Sai bene Furioso che puoi chiamare e parlare con noi. Ti abbiamo anche indirizzato più volte a lasciare che sia un esperto vicino a te ad aiutarti. Quali sono gli ostacoli che vedi nel seguire questa strada? Ti chiedi se la tua vita cambierà. Stai facendo davvero tutto quello che puoi a partire dal provare a mettere in pratica i consigli che ricevi? Anche in questo caso il fatto che la tua vita possa migliorare dipende anche da te. Prova a riflettere, lo scriviamo con grande affetto e solo nel tuo interesse

Ci auguriamo di cuore che i problemi di salute di cui ci hai parlato si possano presto risolvere. Nel frattempo se fare del movimento ti aiuta ad essere più sereno trova delle occasioni per farne, anche solo facendo una camminata.

Un grosso abbraccio e a presto.

Re: gravi problemi economici e familiare.... 05/05/2017 09:12 #134

a da 2 giorni che dormo poco e male sono raffreddato e respiro molto male forse x questo non sono riuscito a dormire bene la respirazione mi disturba molto... x il fatto del psicologo non saprei io non voglio pillole anche xke le ho provate ed stavo male..... poi terapie di gruppo e cose del genere online ne ho viste ma sono tutte a pagamento....... sono triste e basta e sento molto la mancanza dei miei amici di infanzia avrei bisogno di rivederli ma essendo che sono a piedi e un problema sopratutto per ora che manco ho tempo.. poi ammetto che fare il pasticcere non solo mi stanca tantissimo ma non mi da tante soddisfazione e un po stressante come lavoro e poi mi da fastidio che mi danno sempre fretta........ il movimento mi aiuta a sentirmi un po meglio ma purtroppo non funziona molto... non vedo l'ora che sia il mese prossimo così vado a trovare un'amica spero non sia sia dimenticata di me e che non se la sia presa xke non le ho + risposto al cell........ ho bisogno di lei emotivamente molto ma mi piacerebbe anche andarci a letto........ ma mi sempre una cosa impossibile che possa nascere qualcosa del genere almeno spero mi possa dare molto amore mi accontento anche così ma non credo che solo l'affetto basterà..... penso che in questo momento sarebbe buono sentirmi amato da molte persone e non solo da 1... peccato che non posso venirvi a trovare xke ne avrei bisogno per davvero anche se infondo la mia sofferenza viene sopratutto dal denaro e dal senso di impotenza........ poi anche i problemi di salute fanno la loro parte.... oggi ho parlato con il mio amico e gli ho raccontato che tra un mese il tirocinio mi finisce e mi ha detto che non mi devo preoccupare e che domenica se tutto va bene parla con sua zia.... che posso dire solo il denaro e in grado di rendermi davvero felice tutto il resto farà poco......... se sto così male e xke mi sento sempre impotente su qualsiasi cosa, non esco mai non ho la ragazza xke non ho mai un soldo... mah lasciamo stare questo e tutto non voglio + scrivere sono troppo triste per continuare.....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 05/05/2017 13:01 #135

oggi non mi sento affatto bene ho un fortissimo mal di testa e nausea e sento caldo forse e per l'influenza ma che cazzo e dire che mi stava passando appena ho preso un po di corrente e mi e subito ritornata ma che palle.... sto prendendo pillole per il mal di schiena e poi stamattina ho preso una tachpirina spero di sentirmi meglio stasera xke sto un po male....
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.