Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: genitori anziani

genitori anziani 19/03/2017 17:26 #1

Ciao a tutti ho 14 anni e ho i genitori piuttosto anziani, mio padre 70 anni e mia mamma 56 anni, questa cosa mi spaventa e man mano che passano gli anni la situazione si fa sempre più complicata e difficile .Da premettere che li voglio bene e mi ritengo fortunata ad avere dei genitori, a differenza di altri ragazzi che pultroppo non ce li hanno più;la loro etá costituisce per me un enorme problema io voglio sempre di più , uscire , fare i viaggi , insomma tutto quello che una ragazzina di 14 anni vorrebbe fare , ma tutti i miei sogni sono bloccati dai miei genitori loro pultroppo non ce la fanno ad andare avanti ogni giorno sono sempre più stanchi, mi urlano sempre contro appena gli chiedo qualcosa mi picchiano e si stanno innalzando sempre di più i muri tra me e loro non so più come fare .. mi rattrista il fatto che tra qualche anno non ci saranno più, che non saranno presenti al mio matrimonio, alla mia laurea e nel giorno in cui anch'io avró dei figli e mi rattrista sempre di più guardare le mie amiche felici con genitori di 30/40 anni . È brutto da dire ma avrei preferito non nascere, mi sento un grosso sbaglio e mia mamma non fa che ripetermi, quando insisto troppo su delle cose, che sono nata per errore e che sono un mostro , nonstants questo io non riesco a non volerle bene.Non riescono proprio a capirmi in quello che è un periodo difficile della mia vita, con loro non si puó avere un dialogo,sono oltretutto figlia unica e questo comporta per me una maggiore difficoltá ossia quella fi non avere nessuno come punto di riferimento; non riesco ad aprirmi del tutto con nessuno e ogni volta che i miei amici parlano della loro famiglia dell'età dei loro genitori io mi sento molto a disagio e proprio perchè ho dei genitori anziani i miei compagni di classe mi sfottono ripetutamente, motivo per il quale cerco sempre di evitare di farmi vedere con i miei genitori in presenza dei miei amici . Aiutatemi ho bisogno di un punto di riferimento non ce la faccio più!
Ultima modifica: Da .

Re: genitori anziani 22/03/2017 19:02 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissima xxalxxrd

grazie di aver scelto il SORRISO per confidare i tuoi pensieri e i tuoi problemi.

Da noi riceverai ascolto e attenzione: cercheremo di starti vicino in questo momento di difficoltà esistenziale e magari insieme riuscirai a trovare quella serenità che stai cercando.

Ci dici che sei molto turbata e stai cercando un punto di riferimento.

Vediamo se possiamo esserlo noi !!!

Ci parli dei tuoi genitori che non sono giovanissimi e che non capiscono i tuoi desideri di
uscire, fare viaggi ecc e che ti urlano e picchiano a causa di queste richieste per loro incomprensibili.
Vorremmo che tu capissi che a volte anche i genitori che ti vogliono bene sono stanchi o innervositi e dicono cose che non pensano veramente.

Per fortuna tu stessa dici che vuoi loro bene.

Cerca quindi di non avvilirti se non appagano tutti i tuoi desideri , vedrai che piano piano anche loro si adatteranno al fatto che stai crescendo e verranno incontro almeno ad alcuni dei tuoi desideri.

Non essere triste con dei pensieri negativi. Non leggi sui giornali o senti alla televisione che la vita degli esseri umani si è di molto allungata. Noi siamo sicuri che i tuoi genitori saranno presenti alla tua laurea, al tuo matrimonio e saranno dei bravissimi nonni dei tuoi bambini.

Cara xxalxxrd noi vorremmo che tu ci scrivessi ancora dicendoci che le cose vanno meglio e che c'è più serenità in casa e sopratutto nel tuo cuore.

Nell'attesa ti abbracciamo e ti mandiamo molti sorrisi
Ultima modifica: Da .

Re: genitori anziani 17/05/2017 20:30 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissima xxalxxrd

come va? Ho letto ora sia il tuo post sia la risposta della volontaria del Sorriso.

Nel tuo post mi ha colpito molto il fatto che sembra che tu ti vergogni dei genitori. E' molto brutto sai?

Cosa dovrebbero dire le figlie di Gianna Nannini o di Antonella Clerici quando avranno la tua età?
Entrambe hanno delle mamme famose, ma più anziane della tua che ti ha avuto all'età di 42 anni!
Carissima, devi essere orgogliosa dei tuoi genitori che ti hanno dato la vita e ti hanno cresciuta bene, almeno fino ad oggi.
Non credere che solo i genitori anziani siano contrari a fare uscire la sera una ragazza di 14 anni...... Con quello che c'è in giro,,,,
Tu parla loro dei tuoi desideri, delle tue aspettative, dei tuoi confronti con amiche più libere (ovviamente raccomandabili non svitate) e vedrai che capiranno. Non credo vogliano crescere una figlia prigioniera, ma sicura di sè, consapevole delle proprie decisioni e attenta al futuro,

Raccontaci dei tuoi desideri, programmi e di qualche occasione in cui ti hanno picchiato di fronte a una richiesta fatta bene. Oppure basta poco perch* loro alzino le mani? Facci un esempio.

Cara vorremmo tanto aiutarti ad essere una ragazza di 14 anni più soddisfatta, ma ci devi dare qualche maggior elemento.
A scuola coma vai?

Tanti Sorrisi
Ultima modifica: 17/05/2017 20:33 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.