Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Non so come comportarmi

Non so come comportarmi 19/06/2017 00:38 #1

Ciao a tutti!!!

Vengo subito al dunque... Pochi giorni fa (dopo tanto tempo) sono uscito con una ragazza diciamo che fin quando siamo usciti insieme ad altri amici, io e lei ci siamo sempre trovati bene e diciamo che anche mie amici avevano visto che c'era una sorta di complicità, e anche questa volta che siamo usciti da soli ci siamo trovati bene insieme ridevamo e scherzavamo come sempre... insomma tutto andava per il verso giusto. Però ahimè sono venuto a sapere che in lei non è scattata la "scintilla", premetto lei ha detto che gli piaccio fisicamente e caratterialmente. Ora sono più o meno 5 giorni che non ci sentiamo (cioè da quando siamo usciti). Io ora il mio problema è che non so come comportarmi, non so sentirla di nuovo chiacchierarci ed eventualmente richiederle di uscire, oppure aspettare che sia lei a contattarmi. Mi trovo veramente in difficoltà anche perché ho paura di ritrovarmi nel momento in cui io mi affeziono a lei e sarei pronto a portare il rapporto oltre l'amicizia, ma lei invece mi vede solo come un amico.

Secondo voi dovrei provare a sentirla o lasciare così le cose in questa fase di silenzio?
Ultima modifica: Da .

Re: Non so come comportarmi 19/06/2017 16:58 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Caro Tosen,

bentornato. Vediamo che alcuni pensieri (bei pensieri comunque ) ti tengono sveglio la notte.
Ci sembra dalle tue parole che tu e questa ragazza abbiate sempre avuto un bel rapporto e che anche l'uscita che avete fatto da soli sia andata bene, no? Allora di cosa ti preoccupi?
Può capitare che ci si piaccia molto ma che non scatti la scintilla, può comunque trasformarsi in qualcosa di bello. Che ne pensi? Tu hai fatto bene ad uscirci e vedere come stavate insieme. Ma se a lei non è scattata la scintilla, pazienza. Dici che hai paura di affezionarti in futuro, dunque secondo noi dovresti gestire il rapporto tranquillamente da amici come hai sempre fatto. Un'altra cosa che potresti fare è parlare con lei se si sente di uscire di nuovo sola con te anche solo in amicizia o no. Cerca sempre di tenere presente quello che ti ha detto e di rispettarla, tutto il resto verrà da sè. Non puoi sapere oggi come potrà evolversi domani il vostro rapporto. Sei d'accordo con quello che ti suggeriamo? Facci sapere cosa ne pensi e com'è andata con la tua bella.
Ciao caro e aggiornaci presto. Nel frattempo sorrisi e baci.

Re: Non so come comportarmi 19/06/2017 18:51 #3

Si anche i miei amici comunque dicono di continuare a parlarci ed eventualmente chiederle di uscire di nuovo. A me fa paura l'idea dell'ennesimo "rifiuto". Io ci metto sempre tutto me stesso nei rapporti, conoscendomi mi affeziono a lei a tale punto di fare quel passo in avanti ma lei non è pronta cioè mi vede solo come un amico. Avrei voluto che questi giorni si fosse fatta sentire lei, magari pensando che in realtà le interesso veramente, ma credo alla fine che mi farò sentire io e provo il tutto per tutto

Re: Non so come comportarmi 22/06/2017 20:32 #4

Buonasera!!!

Finalmente ho preso coraggio e gli ho riscritto, anche se non sembra più come prima (forse perché so che in lei non sia scattata questa scintilla?). Fatto sta che la prossima settimana andiamo al cinema insieme e diciamo che sono un nervoso riguardo a tutta questa situazione, ho paura che quando sono con lei magari mi rinchiudo in me stesso e va a finire che tra di noi ci siano quei silenzi imbarazzanti.

Re: Non so come comportarmi 26/06/2017 19:46 #5

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Bravo perchè hai preso in mano la situazione e le hai scritto.
Lei ha accettato l'invito per il cinema.
Devi essere contento e pensare che a lei fa piacere trascorrere una serata con te al cinema.
Non avere paura di rinchiuderti o di silenzi imbarazzanti.
Sei un ragazzo che prende iniziativa e questo è molto apprezzato dalle ragazze.
Inoltre sei anche sensibile.
Dici che tendi ad affezionarti ma se possiamo darti un consiglio non correre.
Ora è una bella amicizia goditi questi momenti con lei ma senza stress senza angosce ma con la consapevolezza della piacevolezza dell'incontro.